Settori

SERVIZI

 

MAGAZZINO PRONTO

Il nostro magazzino di 2800 mq da la possibilità al cliente di avere sempre il prodotto disponibile in ogni momento con ritiro con mezzo proprio  o con consegne programmate .Il nostro servizio di consegna programmata a prezzo bloccato vi dà la possibilità di gestire presso di noi il vostro magazzino di materiali per l’ antinfortunistica e molto altro ancora.

 

PERSONALIZZAZIONE

Tutti i capi di abbigliamento ed i  gadgets  possono essere personalizzati con l'applicazione di un logo, marchio, o slogan utilizzando diverse  tecnologie.

 

STAMPA SERIGRAFICA

La serigrafia o stampa serigrafica è la tecnica di stampa di immagini e grafiche più diffusa, affidabili ed economica per grandi tirature. Il termine "serigrafia" deriva dal latino "seri" (seta) e dal greco "grapho" (scrivere), dato che i primi tessuti utilizzati per gli impianti erano di seta.

La stampa serigrafica è adatta a stampare su ogni tipo di tessuto, cotone, sintetico o misto, ed è quindi particolarmente indicata per la stampa di t-shirt, polo e felpe.

Il procedimento di stampa serigrafica

Per produrre una stampa serigrafica bisogna prima realizzare l'impianto di stampa. 
L'impianto di stampa serigrafica è sostanzialmente una pezza di tessuto speciale (nylon o poliestere) incorniciata su un telaio. Questo tessuto viene preparato in modo da lasciar filtrare inchiostro solo dove desiderato: si copre tutto l'impianto con una resina impermeabile all'inchiostro, tranne le parti che costituiscono l'immagine da stampare.

In questo modo, applicando dell'inchiostro serigrafico sopra l'impianto, e applicando l'impianto di stampa sopra l'oggetto da serigrafare, l'impianto lascerà filtrare l'inchiostro sull'oggetto sottostante solo nei punti che costituiscono l'immagine da stampare.

Una volta stampata l'immagine sul capo di abbigliamento, è necessaria un' essiccatura, in modo da fissare permanentemente la stampa serigrafica.

Vantaggi

  • Economica per medie e grandi tirature
  • Adatta a ogni tipo di materiale
  • Permette stampe di grandi dimensioni
  • Colori molto coprenti e resistenti nel tempo
  • Ottimi risultati anche su capi di colore scuro
  • Costosa per piccole tirature (costi di impianto)
  • Particolari molto minuti e dettagli vengono riprodotti con poca precisione
  • Inadatta per stampare fotografie o disegni con molti colori e sfumature

Limiti

  • Costosa per piccole tirature (costi di impianto)
  • Particolari molto minuti e dettagli vengono riprodotti con poca precisione
  • Inadatta per stampare fotografie o disegni con molti colori e sfumature

 

STAMPA DIGITALE

La stampa digitale diretta è una tecnica innovativa e di alta qualità per la stampa di t-shirt e abbigliamento personalizzato, che unisce la tecnologia superiore delle stampanti a getto di inchiostro e gli inchiostri serigrafici per tessuti.

Si tratta di stampa digitale diretta su tessuto con inchiostri atossici, le immagini vengono stampate in quadricromia direttamente sul tessuto con una stampante a getto di inchiostro ad alta risoluzione che utilizza inchiostri specifici per i tessuti.

Non avendo particolari costi di impianto, la stampa digitale diretta permette di realizzare a costi contenuti piccole tirature di t-shirt e abbigliamento personalizzato, con stampe caratterizzate dalla presenza di molti colori diversi, sfumature o dettagli minuti.

Vantaggi

  • Massima qualità per foto o disegni complessi
  • Resistenza nel tempo e ai lavaggi
  • Stampa molto morbida, il colore entra completamente nel tessuto
  • Molto economica per piccole tirature e/o grafiche complesse
  • Meno economica della serigrafia per medie e grandi tirature

Limiti

  • Meno economica della serigrafia per medie e grandi tirature

 

TRANSFER A CALDO

Il sistema di personalizzazione tramite stampa transfer consiste nel riportare su carta, con colori speciali, il disegno con cui si vuol decorare il supporto.
Successivamente la stampa viene pressata a caldo sulla superficie, lasciando impressa la decorazione.

Questo sistema consente di riportare con buona precisione anche disegni con particolari minuziosi, con sfumature, e su una vasta gamma di supporti.

Vantaggi

  • Buona qualità per foto, scritte e disegni
  • Stato transfer sottile e resistente
  • Molto economica per piccole tirature
  • I capi non possono essere lavati a temperature superiori ai 30 gradi o con solventi tipo trielina (a secco)
  • Per disegni o scritte complesse è consigliabile la stampa digitale
  • Ristretta gamma di colori disponibile

Limiti

  • I capi non possono essere lavati a temperature superiori ai 30 gradi o con solventi tipo          trielina (a secco)
  • Per disegni o scritte complesse è consigliabile la stampa digitale
  • Ristretta gamma di colori disponibile

 

RICAMO

Il ricamo personalizzato è particolarmente adatto a produzioni dove la qualità e lo stile sono fondamentali: il capo ricamato - soprattutto polo, felpe, cappellini - dà un'impressione di qualità superiore rispetto alle altre tecniche di personalizzazione.

Per decorare un capo con il ricamo si converte il disegno da riprodurre in una serie di "punti di ricamo" e poi si passa il disegno convertito alle macchine ricamatrici digitali, che riproducono con alta velocità e precisione il motivo sul capo.

Il ricamo personalizzato è particolarmente adatto a capi con un tessuto spesso o voluminoso, come polo, felpe e cappellini, dove le altre tecniche di personalizzazione risultano meno coprenti.

Vantaggi

  • Prodotti di qualità e aspetto superiore
  • Resistentissimo nel tempo e a lavaggi frequenti
  • Adatta per tessuti chiari o scuri
  • Non è possibile rendere le sfumature di colore o i dettagli molto fini
  • Costoso per ricami di medie e grandi dimensioni
  • Ricami di grandi dimensioni riducono la vestibilità del capo

Limiti

  • Non è possibile rendere le sfumature di colore o i dettagli molto fini
  • Costoso per ricami di medie e grandi dimensioni
  • Ricami di grandi dimensioni riducono la vestibilità del capo

 

TAMPOGRAFIA

Questa tecnica di stampa è specificatamente adatta alla stampa di oggetti plastici di piccole dimensioni, ed è efficace anche su superfici curve. Questo tipo di stampa avviene per trasferimento dell'immagine dalla matrice all'oggetto tramite un tampone in silicone che funziona come un timbro. La matrice viene ottenuta con un processo analogo a quello con cui nella litografia si ottengono le lastre.
La tampografia è particolarmente idonea per la stampa di scritte e decori  con alta risoluzione  su penne a sfera, quadranti di orologi, calcolatrici e così via.

 

INCISIONE LASER

Un raggio laser incide l'articolo con sorprendente precisione .L'effetto incisione è molto raffinato e si presta ad essere realizzato solo su materiali pregiati come il legno, plexiglass ,il cristallo o il metallo ; l'effetto della personalizzazione è tra i più esclusivi e raffinati.

 

PIEGO e IMBUSTO

I capi lavorati con la personalizzazione del cliente vengono controllati nella fase di piego e imbusto.

Ciò permette di controllare l’integrità del prodotto e consegnarlo al cliente  privo di difetti.

Il prodotto piegato e imbustato è  facilmente immagazzinabile e distribuibile agevolmente  in azienda.

 

IMBUSTO PERSONALIZZATO

Su richiesta del cliente viene realizzata un confezione ad doc per ogni singolo dipendente .

Un kit che fa risparmiare tempo nella distribuzione dell’abbigliamento da lavoro e facilmente monitorabile.

 

CALZATURA SU MISURA

il nostro laboratorio artigiano è in grado di realizzare calzature da donna dal numero 32 al 44 e calzature da uomo da numero 34 fino al numero 50.

Alcuni modelli di  calzature  antinfortunistiche o  civili, possono essere personalizzate a 360 °; con lotti minimi di produzione è possibile personalizzare il design ,il colore oltre che applicare il logo del cliente .

 

ABBIGLIAMENTO SU MISURA

Possiamo realizzare abbigliamento da lavoro e promozionale su misura  pensato per dare al cliente la possibilità di scegliere ed abbinare modelli, stili, tessuti e colori, ottenendo capi esclusivi  per lotti piccoli e medi; tutto ciò con buoni e costanti standard qualitativi, e nel rispetto delle normative europee.

 

BUONO SCARPE

Alle aziende clienti  offriamo il servizio “buono scarpe”.

Il funzionamento del buono scarpe da la possibilità all’azienda acquirente di pianificare e ottimizzare l’acquisto della calzatura di sicurezza per i propri dipendenti.

L’azienda acquirente  ci  inoltra l’elenco dei nominativi dei dipendenti che hanno obbligo di dpi specificandone il tipo; il dipendente si può presentare in negozio con  il buono scarpe nominale rilasciato dall’azienda riportante il dpi e l’importo a disposizione e scegliere con la consulenza del nostro staff il prodotto che più gli è confortevole; sul  buono vengono indicate la data di prelievo e il codice del prodotto.

A fine mese i buoni saranno fatturati all’azienda acquirente in un’unica soluzione.